Incertezze, Economia, Decisioni, Crisi: ORE (Optimum Risk Estimates) Offre ai Managers una Solida Base per Decisioni, Valutazione di Opportunità, Creazione di Valore Aziendale.

Incertezze, Economia, Decisioni, Crisi: ORE (Optimum Risk Estimates) Offre ai Managers una Solida Base per Decisioni, Valutazione di Opportunità, Creazione di Valore Aziendale.

Nov 15th, 2012

Autorevoli studi (Harvard University) hanno dimostrato che una buona conoscenza quantitativa dei parametri decisionali, specialmente in periodi di forti incertezze come quello odierno, “ALLUNGA LA VITA” delle aziende.

Non basta avere gli ingredienti giusti per cucinare grandi piatti, così come non basta fidarsi dell’intuizione e di qualche riuscita per gestire un business moderno al quale la società richiede sempre di più sia dal punto di vista della trasparenza delle decisioni che legale ed organizzativo.

Valutare correttamente le decisioni aziendali (per esempio un’opportunità di dislocazione di produzione, l’apertura di una nuova filiale, il varo di misure di contenimento dei costi, una modifica del panorama assicurativo aziendale, etc.) permette di CREARE VALORE.

Le decisioni basate sull’istinto possono riuscire, ed il loro promotore sarà ammirato, ma quando non riescono come previsto (non tutte le ciambelle escono con il buco, come diceva la Nonna) le conseguenze sono spesso gravi, talora disastrose, ed possono anche condurre a risvolti legali, persino la rovina finanziaria.

ORE (Optimum Risk Estimates) Versione 2012, con cruscotti gestionali integrati multi-livello, è la risposta a queste preoccupazioni molto reali. Nessun manager si può più permettere, come recenti avvenimenti di cronaca industriale e legale italiana e mondiale hanno dimostrato, di lavorare “d’istinto”, su basi approssimative non quantificate e non giustificabili.

Potete scaricare qui  una breve presentazione su ORE in Italiano.

Se desiderate saperne di più allora scaricate qui una presentazione più dettagliata che é la traduzione di quella che portiamo nel Mondo a clienti industriali (automotive, Fortune 500, logistica, trasporti, governi, etc.).

Per informazioni potete contattarci inserendo un commento a questo post. Il nostro CEO é attualmente in Italia e vi risponderà volentieri.

Tagged with: , , , , , , , , , , ,

Category: Crisis management, Optimum Risk Estimates, Risk analysis, Risk management

3 responses to “Incertezze, Economia, Decisioni, Crisi: ORE (Optimum Risk Estimates) Offre ai Managers una Solida Base per Decisioni, Valutazione di Opportunità, Creazione di Valore Aziendale.”

  1. Complimenti, come sempre!
    Presentazione chiara anche per me….Tutto detto!
    A presto
    Carlo

  2. Roberto says:

    Ottimo lavoro Fanco!
    La misurazione (reale e corretta!) del rischio è sicuramente attività estremamente complessa e articolata che deve necessariamente essere affrontata da professionisti estremamente specializzati come sei Tu.
    La tua proposta ritengo possa risolvere questa necessità ad un livello ottimale.
    Complimenti davvero quindi e buon vento!
    Roberto

  3. […] pochi giorni fa pubblicammo su questo blog un articolo che dichiarava che “ Nessun manager si può più permettere, come recenti avvenimenti di cronaca […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Riskope Blog latests posts

  • Tailings dams knowledge base creation
  • 21-10-2020
  • Tailings dams knowledge base creation is about how to acquire the information needed to perform well documented risk assessments. Of…
  • Read More
  • SLM and the Probability of failure of a tailings dam
  • 14-10-2020
  • SLM and the probability of failure of a tailings dam goes back 35 years.  A paper entitled “Probability and Risk…
  • Read More
  • Codes, resilience and climate change
  • 7-10-2020
  • Many clients are dealing with a conundrum at the cross between codes, resilience and climate change. Solving it is paramount…
  • Read More
  • Get in Touch
  • Learn more about our services by contacting us today
  • t +1 604-341-4485
  • +39 347-700-7420

Hosted and powered by WR London.