Corso gestione aziendale e supporto decisionale all’intersezione tra la neuropsicologia e le tecniche di analisi quantitativa
May 14th, 2015

Riskope ha appena concluso una tournée di corsi e conferenze in Nord-America che si appoggiano, tra l’altro, sul nostro film di animazione e sulle metafore che esso introduce.
Gilles Placet continua i suoi cicli di corsi e seminari basati sulla neuropsicologia e sulle costellazioni sistemiche e quantiche in Italia ed in Francia.
A fine giugno Gilles e Franco presenteranno a Torino un corso di due giorni sull’essere ed il fare, piazzandosi quindi all’intersezione tra la neuropsicologia e le tecniche di analisi quantitativa.
- Se non si “vive bene”, se il notro “essere” non é ben equilibrato, se si vive nel malessere (in famiglia, nelle relazioni, sul lavoro, con noi stessi), allora é praticamente impossibile riuscire, “ben-fare”, avere il successo che ci meritiamo.
- Vediamo ed ascoltiamo troppo spesso persone o imprese fallire perché, malgrado tutta una serie di buone intenzioni, le loro decisioni sono mal ponderate, studiate, le conseguenze degli atti (voluti e non) non sono capite e valutate. Un manager “centrato” nel suo essere, “centrato” nella sua etica di vita riuscirà a prendere decisioni “durevoli e robuste” perché non cederà ad impulsi e paure. Il manager (di un’impresa, ma anche di se stesso) non deve vivere nella paura e sa affrontare in modo razionale le informazioni che gli arrivano dall’ambiente nel quale si muove.
- La conoscenza dei rischi é un fattore fondamentale per il cancellamento delle paure. Se cammino in una stanza buia, dove ci possono essere dei “buchi nel pavimento” sono giustamente impacciato, spaventato, e non oso muovermi. I miei progetti sono uccisi dalle mie paure. Se riesco ad accendermi una pila, di colpo, “vedo i pericoli”, le paure svaniscono perché so dove mettere i piedi, ed i miei progetti possono svilupparsi.
Franco é stato intervistato da Luca Calderan per Taurinews proprio sul programma di questo corso.
Vi attendiamo con immenso piacere per un corso che cambierà la vostra vita!
Utilizzate il foglio di contatto per saperne di più.
Tagged with: alternative, coaching, decisionale, dirigenti, management, manageriale, neuropsicologia, rischi, Risk Assessment, supporto
Category: Crisis management, Italiano, Risk analysis, Uncategorized
Leave a Reply