Date/Time
Date(s) - 27/06/2015 - 28/06/2015
All Day
Location
Torino
Categories
Corso per imprenditori e dirigenti aziendali,
a cura di Gilles Placet & Franco Oboni, CEO di Riskope
Gilles e Franco sono dei formatori con un passato industriale e commerciale che va dalle PMI alle grandi multinazionali, da un livello locale ai grandi mercati internazionali. Ambedue hanno conosciuto il successo e gli errori, sperimentando la gamma completa delle emozioni che un capo d’azienda o un imprenditore può vivere: dall’ebbrezza del trionfo, alla solitudine, all’ansietà da performance, ai vuoti d’aria mozza-fiato ed infine alla depressione che può sopravvenire. Con più di venti anni di esperienza nell’insegnamento e nella consulenza, Gilles e Franco sono autori di libri e pubblicazioni scientifiche di rilevanza internazionale.
Grazie ai loro talenti, alla loro esperienza e formazione, Gilles e Franco sono in grado di offrire insieme un corso assolutamente unico nel suo genere. L’obiettivo centrale è quello di arrivare alla «ricucitura» tra essere e fare, così che i partecipanti possano migliorare le capacità decisionali, annullando la dicotomia tradizionale tra due visioni: quella del mondo occidentale, che

ha sviluppato essenzialmente il fare, con quella del mondo orientale, che si è rivolto all’essere.
La «rivoluzione mondiale», che ve-diamo accadere giorno dopo giorno, richiede quest’opera di ricucitura integrata dell’essere e del fare, per assicurare la riuscita personale e sociale, culturale e globale di tutti, nella pace e nella serenità.
Il corso si indirizza ai professionisti e a coloro che hanno, o che desiderano avere, un’attività in proprio, alle aziende di qualsiasi grandezza e natura ed ai loro dirigenti. Anche i consulenti d’impresa potranno trarre profitto dalla presentazione, dagli esempi e dagli esercizi proposti.
Concretamente si tratta di ridare o aumentare la potenza creativa, aumentando quindi la performance. Tutto ciò può essere applicato a qualsiasi stato congiunturale e degli affari.

Spesso il “mal-essere” blocca il “ben-fare”. Le chiavi per superare questo meccanismo si trovano nella psico-neurologia e nella comprensione del “paesaggio di rischio” e del comportamento umano. Grazie alla «ricucitura» dell’essere e del fare, i partecipanti capiranno come si può arrivare a porre le domande giuste e a prendere le decisioni migliori. Ciò diventa possibile quando le paure, l’urgenza e la negatività escono di scena.
Il corso (Scarica brochure ed informazioni per l’iscrizione):
“La soluzione ed i problemi legati alla presa di decisioni sono dentro di noi e nella nostra visione del mondo. Bisogna allora prendere la buona decisione, o scegliere di restare nella difficoltà.”