Date/Time
Date(s) - 20/11/2014
2:30 pm - 6:30 pm
Location
Centro La Sorgente, Torino
Categories
Durante il corso riprenderemo i temi trattati precedentemente con i numerosi riferimenti ad Epitteto, Seneca, Machiavelli, Dante, Fermi, Einstein. Coloro che lo desiderano potranno effettuare il primo livello di test sulla creatività e propensione al rischio ed una serie di esercizi permetteranno di “prendere contatto” con le proprie credenze decisionali, prima di arrivare alla formulazione di un approccio di valutazione razionale delle possibilità di riuscita e di non riuscita, finalizzate a capire come comportarsi in caso di incertezze.
Il corso si concluderà con altri esercizi pratici sui KPI (Key Performance Indicators) della “fortuna” personale e aziendale partendo dal presupposto che per uscire dal vortice negativo dell’attuale crisi bisogna cambiare le credenze fourvianti e gli approcci obsoleti.
Vi chiediamo quindi di confermare con un email al più presto la vostra presenza (90€/pp per il corso (14:30-18:30), pagabili al momento dell’iscrizione su ricezione della fattura via Paypal che vi invieremo).
Inoltre, Riskope vi propone un trattamento di favore: corso gratuito per tutti coloro che iscriveranno tre dei loro contatti.
Qui sotto un resoconto in immagini e breve testo sulla Conferenza del 6 novembre a Torino
L’incontro é stato un successo: fa sempre piacere dover aggiungere una decina di sedie all’ultimo momento ed avere davanti a sé una sala gremita, attenta ed incuriosita dall’Arte della Svolta. Inoltre i commenti ricevuti nel post-conferenza sono stati molto positivi.
In sala, oltre alle persone curiose, numerosi professionisti da orizzonti molto variegati: commercialisti, commercianti, consulenti , finanza, geologia, ingegneria, telecomunicazioni e medicina erano presenti.
Perché l’Arte della Svolta?
Aneddoto: Seconda Guerra Mondiale
Socrate e qualche principio utile anche oggi
Machiavelli, neolaureti e congiuntura